giovedì 25 ottobre 2012

Evripidis and his Tragedies

Puntata Indietravel #9 Barcellona

Healthy Dose Of Pain | Sep 2011



















Iniziato come progetto personale di Evripidis Sabatis, pianista ed illustratore originario di Atene, Evripidis and his Tragedies è diventato con l’ultima uscita A Healthy Dose Of Pain una vera e propria orchestra indiefolk.

Tutto prende il via con una lunga serie di concerti tenuti da Evripidis in giro per Barcellona (le location sono le più svariate: piccolissimi bar di periferia, nightclub, teatri abbandonati...), che gli danno notorietà a tal punto da farlo arrivare addirittura al Primavera Sound Festival e lo portano a suonare in giro per il mondo (New York, Berlino, Londra, Atene, Parigi).

Durante questo percorso, allaccia importanti rapporti di collaborazione col fior fiore della scena indipendente di Barcellona. Questo gli permette di trasformare il suo progetto solista in un’orchestra che si avvale di un numero di membri che va da un minimo di 8 a oltre 20. Sul suo profilo Facebook, la stessa orchestra si chiede: Come definire la nostra musica? Una risposta non riescono a darla, perché le influenze sono tante e diversissime fra loro (Belle&Sebastian, Kate Bush, Bach, le Shangri-Las) e l’apporto di così tanti musicisti rende sfuggevole ogni etichetta.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes