martedì 23 ottobre 2012

Marina Gallardo

Puntata Indietravel #8 Spagna


E' una folk singer di El Puerto de Santa Maria (Cádiz).

Il suo primo lavoro Working to Speak esce su Foehn Records nel 2008, due anni dopo esce Some Monsters Die And Others Return.

In questo suo secondo album, i testi tessono un mondo fatto di mostri oscuri e onnipresenti, che la torturano ma allo stesso tempo, a volte, possono offrire forza e sostegno, proprio come recita A Beast in MeI’ve got a beast in me, freewheeling and disturbing, writhing inside, offering me strength.

Di straordinaria bellezza è anche Tired Man: in poco più di un minuto e mezzo, pochi accordi folk, un organo come tappeto e la voce intima di Marina ci fanno chiudere gli occhi e sentire il profumo della resina degli alberi o l’odore della terra, i passi di un uomo stanco che si allontanano verso un tramonto di fine estate.

In molti episodi dell'album il suo stile minimale è impreziosito da arrangiamenti di chitarra elettrica e una parte percussiva delicata fatta di cymbals, triangolo, rullanti appena sfiorati dal vento delle spazzole e azzeccatissimi giri di basso.


Mentre attendiamo con ansia un suo live in Italia, postiamo 15 minuti di un suo concerto tenutosi al Sala Malandar a Siviglia.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes