lunedì 14 gennaio 2013

Mike Lark

Puntata #21

Michal Štofej alias Mike Lark ha iniziato la sua carriera musicale nel 1996 come frontman del gruppo slovacco pop/ska/world music Hudba z Marsu (Music From Mars). Con loro ha pubblicato 5 album ed è diventato popolare in Repubblica Ceca e Slovacca. Dopo quest' esperienza la carriera di Mike Lark continua sotto il nome di Dynamo Team. Cambia totalmente sound: disco, big beat, Dance music vengono abilmente miscelate da Mike e nel 2011 arriva la sua release Slavia.
L' album viene masterizzato negli Abbey Road Studios di Londra (!) e riscuote un gran successo anche all'estero ( FM4, un'importante radio austriaca molto attenta all'alternative rock e all'elettronica) soprattutto grazie ad un pezzo estremamente orecchiabile come Roll The Dynamo cantato da sua moglie Lulu.



Ha sviluppato il suo stile di musica, "dance ottimista" noto come 'dynamo' e con questo stile, nell'inverno del 2012 arriva il secondo album con il nome Mike Lark: 1977. Punk, disco, electropop e gli elementi new wave si mescolano armoniosamente in questo album. Mike unisce la sua voce con campioni di canzone retrò e la sua chitarra con suoni synth analogici.


0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes