lunedì 11 febbraio 2013

Grand Salvo

Puntata Indie Travel #22


Dietro il moniker di Grand Salvo si cela, a nostro avviso, uno dei più sorprendenti cantautori australiani contemporanei, Paddy Mann. 
Il primo album di Grand Salvo è del novembre del 2000, si intitola 1642-1727 (nascita e morte di isaac Newton) ed esce su un’altra interessantissima etichetta di Melbourne che vi segnaliamo: Pharmacy Records.
L'album si è conquistato meritatamente prestigio in un orizzonte che va ben oltre l’australia. Oltre a consigliarvi naturalmente di curiosare fra gli artisti prodotti dalla pharmacy records, vi diciamo di leggervi pure quello che c’è scritto sulla home page dell loro sito, che è una spiegazione su come fondare un’etichetta indipendente in 6 mosse: noi vi anticipiamo solo la prima, che consiste nel farvi assumere per una decina d’anni in una multinazionale, perché le multinazionali sono particolarmente soggette alle acquisizioni da parte di altre multinazionali e quindi sarete licenziati con liquidazione. La liquidazione, ovviamente, vi servirà per mettere su il vostro bello studio sempre dopo esservi procurati dei vicini assai tolleranti.

L’ultimo lavoro di Grand Salvo si intitola Slay Me In My Sleep (2012). Questo capolavoro è una sorta di concept incentrato su un’amore tra una donna anziana e un ragazzo. In realtà la figura del ragazzo rappresenta un’amore perduto della donna anziana mentre la donna anziana viene rappresentata come una fotografia più giovane di sé stessa che conquista il cuore del ragazzo.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes