lunedì 11 febbraio 2013

Lehmann B. Smith

Puntata Indie Travel #22


Lehmann B. Smith è probabilmente uno tra i più prolifici e allo stesso tempo eclettici artisti di Melbourne. Le innumerevoli release di quest'artista spaziano dal folk sperimentale al pop dell'assurdo, da atmosfere intime e delicate a esperimenti pop con una forte carica ironica.
Tutte le release sono di qualità eccellente: siamo di fronte ad un altro genio del continente dei canguri? Sicuramente si!
E' talmente tanto prolifico che qui trattermo solo quello che ha fatto nel 2012.
Su un'interessantissima etichetta di Melbourne, la Special Award Record, esce un album di Lehamann intitolato Little Milk. 
Un album di folk sperimentale di ben 40 pezzi, il 90% dei quali di una durata inferiore ad un minuto in cui vengono racchiusi folk minimalista lo fi, psichedelia cheap, musiche che potrebbero essere sound track per un vecchio film in bianco e nero, pop sing-a-long, altri pezzi che sembrano essere recuperati da vecchi vinili degli anni 50.


Sempre nel 2012 esce Girlfriends un album allo stesso tempo vivace e triste, con storie d'amore e di fallimento, questa volta l'etichetta è la Sensoryprojects di Melbourne.



A dicembre tira fuori un Lp intitolato Roominations che è concepito come una sorta di split album, un album diviso in due parti.
Sul primo lato le prime  7 canzoni, "forti", e suonate con una chitarra classica; dall'altro lato 5 nenie suonate con un organo a pedale.
Una serie di canzoni che penetrano l'una nell'altra, ogni lato orchestrato con un solo strumento, una camera e un centinaio di sovraincisioni.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes